Agosto > Novembre 2022

Art D(‘)Eco

La rassegna culturale
Art D(‘)Eco è un progetto ideato da Associazione Andromeda realizzata nell’ambito del bando Tsunami 2022 del Piano Giovani di Zona Alto Garda e Ledro, Piano B. Il tema è quello della sostenibilità ambientale, raccontato mediante diverse forme d’espressione artistica, attraverso lo sguardo di giovani talenti dai 14 ai 19 anni.
Si tratta di una rassegna composta da
un ciclo di tre concerti dedicati agli elementi naturali, uno spettacolo teatrale ambientato in un mondo post apocalittico a causa dei cambiamenti climatici e la produzione finale di un video che conterrà i momenti salienti di tutti gli eventi proposti, più una serie di interviste con interlocutori ragazzi dai 15 ai 35 anni.

Il progetto nasce da un interesse comune tra i giovani interessati e Associazione Andromeda riguardo all’ambiente. Nella zona dell’Alto Garda sono molte le iniziative declinate verso questa tematica, ma da un punto di vista più sociale e di azioni legate alla pulizia ambientale.
Parlare dell’ambiente e della sua trasformazione, del rapporto umanità/natura attraverso l’espressività artistica vuole porsi come un approccio innovativo, originale e interessante: da qui nasce l’idea di realizzare una rassegna culturale, dal titolo Art(‘)Eco, che si faccia portavoce di linguaggi multipli, di contaminazioni culturali per parlare di ecologia da un punto di vista giovanile. Associazione Andromeda e tutti i giovani coinvolti sono fortemente convinte e convinti che i processi di cambiamento passino attraverso pratiche culturali capaci di attraversare e coinvolgere le nuove generazioni.

Programma:

20 agosto 2022, ore 20.30
FUOCO / FIRE
Parco di Drena (Tn)
Concerto con Antonio, Beatrice, Diego, Giovanni, Paolo, Raffaele, Sebastian, le Sorianna (Sofia e Marianna)

1 settembre 2022, ore 20.30
ACQUA E ARIA
Ca' del Nemoler, Dro (Tn)

8 ottobre 2022, ore 20.30
TERRA E NATURA
Cantiere 26, Arco (Tn)
Concerto con Antonio, Beatrice, Diego, Giovanni, Paolo, Raffaele, Sebastian, Allegra, le Sorianna (Sofia e Marianna).

Materiali di approfondimento:
- Ascolta l'intervista a Marianna, Beatrice e Diego realizzata grazie all'Associazione Sonà (Spotify)

Per vivere più da vicino i nostri eventi e avere maggiori dettagli, seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook

info.associazioneandromeda@gmail.com